Newsletter subscribe

Economia

Luglio 2019 aumenti spese: quali settori sono coinvolti

Luglio 2019 aumenti spese
Posted: 01/07/2019 alle 17:37   /   by   /   comments (0)

Luglio 2019 aumenti spese: ecco una panoramica delle spese che aumenteranno a partire da oggi

Potrebbe rivelarsi un mese molto caldo, dal punto di vista degli aumenti delle bollette ed anche delle spese, quello di luglio 2019, che vede gli italiani molto impegnati dal punto di vista economico nel tentativo di far quadrare le spese. Quanto emerge da un allarme recente che è stato lanciato dal Codacons è che, a partire da oggi, e probabilmente per tutto il mese di luglio, vi saranno degli aumenti sostanziali che riguarderanno i più svariati settori, a partire dalle tariffe della luce.

Sappiamo che, infatti, l’aumento della luce è del +1,9%, secondo quanto è stato comunicato di recente dall’Arera: una situazione spiacevole, ma anche comprensibile perché è proprio in questi mesi che si determina un maggiore consumo di energia elettrica da parte delle famiglie, chiamate ad affrontare il caldo come meglio possono. Ma non solo: perché oltre all’aumento delle spese per la luce, sarà previsto anche quello per le bollette telefoniche, con un aumento dei piani tariffari già iniziato a giugno.

Un altro settore in cui gli aumenti saranno piuttosto evidenti è quello turistico e dei trasporti. Con buona pace delle famiglie, che saranno costrette a cercare la miglior soluzione possibile.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website