Newsletter subscribe

Economia

Risparmia 100 euro in aeroporto: lo fa indossando 13 magliette

Risparmia 100 euro in aeroporto
Posted: 10/07/2019 @ 06:29   /   by   /   comments (0)

Risparmia 100 euro in aeroporto indossando 13 magliette per non pagare il sovrapprezzo del peso in  più della sua valigia

Succede davvero molo spesso, che in aeroporto ci si renda conto che la valigia da mandare in stiva pesi più di quanto avevamo immaginato e di quanto, in effetti, sia possibile per farla imbarcare senza pagare una sovrattassa. Le compagnie sono  molto chiare su questo aspetto, e nel regolamento di ogni singola compagnia aerea spesso viene mostrato il limite di peso e dimensioni che ogni bagaglio deve avere, sia che si tratti di bagaglio da stiva, sia che si tratti di valigia da imbarcare con noi in cabina.

Accade però spesso che il passeggero dimentichi (o volutamente eviti) di pesare le proprie valigie, e qualche volta, quando ci sono dei controlli più serrati, ci si ritrova a dover pagare di più per un peso eccessivo del nostro bagaglio. Per non pagare, una sola opzione: svuotare la valigia quel tanto che basta per farla pesare “il giusto”,  cioè quanto consentito dalla compagnia di volo. E talvolta, qualcuno può fare come il padre di Josh Irvine, 46enne scozzese, che per non pagare ha aperto la valigia e, davanti al bancone del check-in, ha indossato velocemente 13 magliette per arrivare al peso consentito. In questo modo, l’uomo ha risparmiato 100 euro: avrebbe però forse fatto meglio a pesare a casa la sua valigia!

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website