Truffe prestiti online, quali sono le truffe più diffuse
Newsletter subscribe

Prestiti

Truffe prestiti online, quali sono le truffe più diffuse

sms-fisco
Posted: 29/10/2016 alle 07:50   /   by   /   comments (0)

Truffe prestiti online: mai fare riferimento agli annunci su siti e social

Quando si è particolarmente disperati, si può cadere nella trappola di andare alla ricerca di persone che possano garantire una speranza a cui aggrapparsi: per esempio, quando si ha bisogno di denaro, e non si riesce a trovare nessun lavoro che conferisca un’autonomia o un’indipendenza che possa essere in grado di salvare la situazione, è abbastanza comune sentirsi talmente disperati da decidere di intraprendere percorsi difficili ma anche molto pericolosi.

sms-fiscoAbbiamo sottolineato, più volte, di quanto possa essere dannoso rivolgersi ad usurai e persone che operano nel nome dell’illegalità e della criminalità: non solo perché il rischio sarebbe quello di ritrovarsi, magari, in una situazione di pericolo, ma anche perché spesso non si riesce a gestire un prestito illegale, con tutto ciò che comporta dal punto di vista della propria incolumità.

Ma a parte le truffe sui prestiti di cui abbiamo più volte affrontato l’argomento, bisogna anche ricordare un altro tipo di inganni di questo tipo, dato dalle truffe prestiti online: a chi non è mai capitato, ad esempio, di essere contattato su un social network o di aver letto un commento in cui si offre una possibilità di prestito in denaro, con tanto di contatti a cui rivolgersi? Questo è sicuramente uno dei più diffusi tipi di truffa a cui bisogna fare attenzione. Ad esso si associano anche i vari siti di annunci, tra i quali si possono celare falsi prestatori e persone pericolose, che fingono di essere persone perbene, e che, una volta contattate, possono rivelarsi davvero un pericolo.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website