Newsletter subscribe

Economia

Come risparmiare sui film: consigli e suggerimenti

Come risparmiare sui film
Posted: 31/08/2019 @ 06:44   /   by   /   comments (0)

Come risparmiare sui film: perché risparmiare non significa sempre rinunciare, ma spesso è sinonimo di furbizia

Purtroppo, con i tempi che corrono, è diventata cosa piuttosto comune spendere molti soldi e fare fatica a risparmiare qualcosa ogni mese. D’altronde, tra spese assortite, bollette, tasse, uscite impreviste e quant’altro, sono svariate le centinaia di euro che escono dalle nostre tasche. A tutto ciò va anche aggiunto il budget che dedichiamo agli hobby e alle passioni personali, che oramai va ad assottigliarsi sempre di più: andare al cinema, leggere, giocare e quant’altro, infatti, sono attività che stiamo iniziando a considerare come un lusso che in pochi possono permettersi. Non di rado, dunque, in molti tagliano o comunque riducono in maniera sensibile queste uscite. Ma è possibile assecondare ancora questi passatempi, senza tuttavia, spendere troppi soldi? È possibile, ad esempio, risparmiare sui film?

Ad oggi, risparmiare sui film e su altri prodotti analoghi, come le serie televisive e quant’altro, è possibile. Naturalmente bisogna fare i dovuti compromessi, trovare una quadra all’interno di un contesto che, in Italia, per fortuna offre numerose alternative interessanti. Molti cinema, ad esempio, dedicano un giorno alla settimana ai biglietti ridotti: generalmente lo sconto prevede un ingresso pari a 5 euro, a fronte delle consuete 7 euro. Se proprio non si vuol rinunciare ad andare al cinema, dunque, ci si può limitare ad andare durante quei giorni.

Interessante anche la soluzione offerta dalle piattaforme in streaming, se si vuole risparmiare sui film. Oggigiorno, DVD e Bluray hanno costi non sempre contenuti, specialmente si si considera che permettono la visione di una sola pellicola. Un abbonamento a Netflix o a servizi simili, invece, alla cifra modesta di un canone mensile, permette di fruire di un vasto catalogo di contenuti.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website