Newsletter subscribe

Economia

Black Friday e acquisti nelle Marche: ecco le previsioni del Codacons

Black Friday e acquisti nelle Marche
Posted: 27/11/2019 alle 10:53   /   by   /   comments (0)

Black Friday e acquisti nelle Marche: secondo alcune stime recenti effettuate da uno studio del Codacons, pare che un regalo di Natale su 4 sarà effettuato proprio in questi giorni

Siamo ormai molto vicini alla giornata del Black Friday: durante tutto il giorno di venerdì 29 novembre 2019, infatti, sarà possibile per molte persone concentrare i loro acquisti (come ad esempio anche i regali di Natale) per spendere il meno possibile ed ottenere il massimo.

Ma quanto spenderanno i marchigiani? Su scala regionale, le Marche si piazzano bene: secondo le previsioni, si spenderanno circa 50 milioni di euro durante la settimana del Black Friday, un numero decisamente in crescita per diversi motivi. Da un lato, verrà premiata la stragrande presenza di negozi fisici (oltre che online) nei quali poter scegliere l’acquisto più adatto alle proprie esigenze; dall’altro lato, bisogna anche ammettere la presenza di una certa convenienza che spinge gli utenti ad anticipare i regali di Natale.

Doni che saranno acquistati in netto anticipo, quindi, per i marchigiani: un regalo su 4 sarà infatti acquistato proprio nel periodo tra il 29 novembre e il 2 dicembre, giorno in cui ci sarà il Cyber Monday ed anch’esso molto atteso dai consumatori.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website