Newsletter subscribe

Finanza

Trading online: iniziare a guadagnare in pochi passi

iniziare a guadagnare
Posted: 16/01/2020 alle 09:52   /   by   /   comments (0)

Da qualche anno, il settore finanziario ha proposto un nuovo prodotto che sta attraendo sempre più persone, e a buon motivo. Sto parlando, naturalmente, del trading online, che è sulla bocca di tutti, ma di cui molti non conoscono il vero significato.

In questo senso, credo sia importante specificare prima di tutto cosa NON sia il trading. Punto 1: il trading NON è una truffa; punto 2: con il trading NON si diventa ricchi all’istante. Ciò non toglie che per iniziare bastino davvero pochi passi, che ti vado immediatamente a spiegare.

Investire in borsa: i migliori broker e le strategie più efficaci

A livello teorico, potresti iniziare ad investire in borsa online anche ora. Ti basterà aprire il sito di un broker finanziario, iscriverti, effettuare un deposito di denaro, e operare sul mercato attraverso la piattaforma alla quale avrai accesso tramite l’intermediario stesso.

E’ bene però fare alcune riflessioni, ovvero ti spiego perché non ti consiglierei mai di cominciare a tradare senza aver mai avuto a che fare con i mercati.

Il il trading online è semplice: è cioè comprensibile e facile da eseguire. Dovrai solo indicare se un prezzo di un bene finanziario si muoverà al rialzo e al ribasso entro una scadenza prefissata, ma chiaramente tale decisione non può essere presa a caso, altrimenti rischieresti troppo.

Alla base del successo di un trader ci sono due fattori principali: l’aver scelto un broker affidabile ed efficiente e l’aver capito che la migliore strategia è quella che meglio si sa attuare. Infatti, un broker non regolamentato potrebbe truffarti così come operare con strumenti che non sai utilizzare, per quanto potenti, potrebbe indurti a fallire.

Che cos’è una piattaforma di trading?

Come ti accennavo in precedenza, dopo aver aperto il tuo primo conto di investimento presso un broker sicuro, potrai avere accesso alla piattaforma di trading proposta e supportata dal tuo intermediario. Si tratta di un software interamente realizzato per gli investimenti e comprende tutti gli strumenti e le funzioni di cui puoi avere bisogno.

Tramite la piattaforma di trading, infatti, puoi gestire sia la parte che riguarda gli ordini veri e propri, sia la parte legata all’analisi del mercato (con grafici e dati economici) che ti porterà ad aprire la tua posizione in una determinata direzione.

I software più moderni sono tutti costruiti rispettando tre criteri principali: stabilità, velocità e semplicità di utilizzo. In conclusione, diventare investitori del trading è alla portata di tutti, può essere vantaggioso, ma va considerato come un vero e proprio mestiere e mai come un gioco.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website