Newsletter subscribe

Prestiti

Pagamento debiti: un motivo di richiesta prestiti in Toscana

pagamento-debiti
Posted: 22/11/2016 alle 06:36   /   by   /   comments (0)

Pagamento debiti: a Lucca si chiedono prestiti specialmente per il consolidamento dei debiti

Il pagamento dei debiti rappresenta, per alcune città d’Italia, uno dei motivi più importanti per i quali si decide di chiedere un prestito: potrebbe sembrare una sorta di paradosso ma in realtà è proprio quanto accade in alcune città, come ad esempio Lucca, dove la maggior parte dei prestiti personali richiesti sono dedicati alla copertura di un debito.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le novità in merito secondo quanto stabilito da Smartika, nota società che si occupa in Italia del cosiddetto prestito tra privati, ovvero il social lending. Infatti, stando a quanto si evince dall’attuale analisi, in Toscana si fa molto spesso riferimento a questa innovativa forma di prestito che non tiene in conto la presenza di intermediari finanziari o bancari, e che avviene invece tra privati.

Ma perché ci si affida ai prestiti tra privati? Secondo quanto riferito dall’operatore che si occupa del social lending in Italia, tra i più comuni richiedenti prestito vi sono i debitori, ovvero coloro che hanno necessità di erogazione denaro per il pagamento di debiti: è questo uno dei motivi principali per la richiesta dei prestiti, che si va però ad associare ad altre necessità come ad esempio la ristrutturazione della casa e l’acquisto di mobili o elettrodomestici, o ancora il pagamento dei debiti con i parenti.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website