Prestiti personali vs veloci: differenze in pro e contro
Newsletter subscribe

Prestiti

Prestiti personali vs veloci: differenze in pro e contro

prestiti-personali-vs-veloci
Posted: 07/12/2016 alle 06:22   /   by   /   comments (0)

Prestiti personali vs veloci: due tipologie di prestito che differiscono a seconda di alcuni vantaggi e svantaggi

Al giorno d’oggi può essere abbastanza comune andare alla ricerca di soluzioni di prestito veloce, per rispondere alle più svariate esigenze di ognuno di noi, come ad esempio affrontare una spesa improvvisa e molto importante, oppure far fronte ad una perdita di capitale inaspettata.

Le categorie di prestito che oggi sono disponibili per il consumatore sono le più svariate, ma risulta comunque molto interessante cercare di comprendere le differenze che sussistono all’interno di una specifica categoria di prestiti personali, che è quella relativa al prestito tradizionale ed al prestito veloce.

Il prestito personale tradizionale o ordinario è quello a cui si fa spesso riferimento quando si necessita di disporre di un capitale per affrontare una spesa improvvisa. Esso diventa prestito personale veloce o immediato se la richiesta effettuata all’istituto di credito è una richiesta che ha dei tempi da rispettare, ovvero quando si richiede un prestito entro qualche giorno o ventiquattro ore prima.

La prima differenza sostanziale, quindi, è proprio questa: il prestito personale può avere dei tempi di attesa diversi da quello immediato. E questo è un vantaggio per chi deve accedere ad una somma di denaro in maniera veloce.

Lo svantaggio, però, è relativo all’interesse: infatti, una categoria di prestito come quello veloce, spesso richiede un interesse del 17%, con conseguenze importanti per il richiedente prestito.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website