Newsletter subscribe

Mutui

Surroga mutuo in calo: diminuiscono del 19,8% le aperture nuovo mutuo

Surroga mutuo in calo
Posted: 28/12/2016 alle 07:00   /   by   /   comments (0)

Surroga mutuo in calo: la notizia riguarda un 19,8% di riduzione delle surroghe che pesano sul mercato finanziario

Surroga mutuo in calo: si assiste oggi ad una riduzione abbastanza importante che riguarda le aperture di nuovo mutuo presso istituti bancari diversi da quelli di erogazione del primo mutuo per trovare condizioni migliori e più positive. È quanto emerge da recenti indagini secondo cui, nell’ultimo periodo del 2016, si è assistito ad una sostanziale riduzione sulle surroghe dei mutui, che oggi continuano a pesare in maniera alquanto consistente sul mercato.

La surroga del mutuo è una sorta di apertura di un nuovo mutuo che viene ottenuta presso una banca o un istituto bancario differente da quello presso cui inizialmente è stato chiesto ed ottenuto il mutuo: spesso, si decide di ricorrere a questo sistema quando si riscontra altrove una condizione migliore rispetto a quella precedente e si sceglie di optare per questa possibilità per risparmiare.

Nell’ultimo periodo, però, sono in netto calo le richieste di apertura di un nuovo mutuo: segnale che, forse, in questo preciso periodo è più difficile trovare opportunità di mutuo più convenienti rispetto a quelle iniziali. Si continua tuttavia a ricercare nuove possibilità di surroga, per trovare le condizioni migliori e più convenienti.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website