Newsletter subscribe

Mutui

Mercato immobiliare in crescita: calano i prezzi, salgono compravendite

Mercato immobiliare
Posted: 11/01/2017 alle 06:11   /   by   /   comments (0)

Mercato immobiliare: salgono le compravendite ma scendono i prezzi delle case

Salgono le compravendite ma scendono i prezzi: ecco cosa emerge dalle ultime stime in merito al mercato immobiliare ed alle novità che riguardano il settore delle abitazioni e degli acquisti relativi ad esse. Secondo quanto si evince dalle recenti stime, infatti, si ha tempo fino al 2018 per fare un affare dal punto di vista della compravendita immobiliare: è tra qualche anno che vedremo nuovamente crescere i costi relativi agli acquisti, mentre per il momento la situazione sembra essere tutta in favore di chi decide di acquistare una casa.

Nel 2018, invece, le tendenze potrebbero essere variabili: si prevede infatti un aumento del 5,5% per il prossimo anno, motivo per cui si consiglia invece di effettuare un acquisto così importante fino al 2018 ed in particolare di preferire alcuni mesi rispetto ad altri, ovvero il periodo fino ad aprile e quello successivo al mese di giugno.

Il calo dei prezzi riguarda anche i mutui, che vengono erogati, in questo ultimo periodo, più facilmente rispetto a quanto accaduto finora: motivo per cui è bene riflettere sulle possibilità ed effettuare acquisti oculati ed interessanti, dal punto di vista della qualità e dei costi.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website