Newsletter subscribe

Prestiti

Tipologie prestiti: quali sono state le più diffuse nel 2016

Posted: 08/02/2017 alle 06:06   /   by   /   comments (0)

Tipologie prestiti: da auto nuova a ristrutturazione casa, ecco le più diffuse

La situazione relativa al settore prestiti in aumento è una situazione abbastanza positiva, specialmente se facciamo riferimento alle ultime novità in merito: infatti, secondo gli ultimi dati che sono stati registrati su prestiti e finanziamenti in Italia nell’anno appena trascorso, sono aumentate di netto le richieste effettuate, sia da parte di persone singole (per lo più professionisti) sia da parte di famiglie, ma anche da parte di pensionati.

Le richieste più influenti ed importanti riguardano principalmente settori sdoganati, tra cui la ristrutturazione di una casa – o l’acquisto di un nuovo appartamento – ma ancora l’acquisto della macchina, di un nuovo smartphone o di un nuovo elettrodomestico. Segno che, forse, gli italiani stanno riprendendo fiducia negli istituti di credito e si rivolgono sempre più spesso ad essi per realizzare un desiderio o per far fronte ad una particolare esigenza.

Il bilancio, quindi, è positivo. Ma dal punto di vista della tipologia di attività o di acquisti per i quali si fa riferimento ad un prestito, quali sono le richieste più comuni? Per quali prodotti, quindi, gli italiani sono più disposti a chiedere un finanziamento?

In cima alla classifica figurano soprattutto la necessità di disporre di denaro per la ristrutturazione di una casa, o per l’acquisto di un nuovo appartamento. Ma vi sono anche l’acquisto di mobili, di elettrodomestici, o di un’automobile nuova: queste sono le esigenze più diffuse, che si vanno ad associare a necessità più spiccate per alcune categorie nello specifico, come ad esempio le spese mediche per i pensionati, e le spese universitarie per i giovani studenti.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website