Newsletter subscribe

Prestiti

Consulenza Sic, come può essere utile una banca dati

Posted: 14/02/2017 alle 06:09   /   by   /   comments (0)

Consulenza Sic per ottenere un prestito alle migliori condizioni possibili

Prima di richiedere un prestito o di accedere ad una proposta di finanziamento da parte di un istituto di credito o finanziario, sarebbe una buona scelta quella di informarsi bene, cercando di analizzare le varie opportunità di prestito, i vari prodotti disponibili, e quindi analizzando anche il proprio profilo creditizio.

Ne abbiamo parlato più volte, sostenendo – come sostengono gli esperti in materia – che la scelta più importante sia, in questo caso, chiedere il supporto di servizi esperti e qualificati, come può essere un buon sito di comparazione online. Ma talvolta, e specialmente quando si tratta di un tema così delicato come, appunto, un prestito o un finanziamento, la scelta di informarsi non basta, ma bisogna andare ancora più a fondo.

Un metodo interessante, che dovrebbe consentirci di delineare il nostro stesso profilo finanziario anche per comprendere alcune strategie importanti, consiste nel chiedere il supporto del Sic, il Sistema di Informazioni Creditizie: si tratta di una sorta di archivio all’interno del quale sono raccolte tutte le informazioni relative alle richieste ed ai rapporti di credito, e che permettono quindi all’utente di ottenere non solo le notizie in merito alla storia creditizia, ma anche il nostro “punteggio”, ovvero il rating che viene assegnato dall’istituto di credito o dalla banca con cui abbiamo avuto un contatto. Se esso è alto, significa che abbiamo la possibilità di usufruire di condizioni decisamente più vantaggiose e che quello è il momento propizio per agire.

 

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website