Newsletter subscribe

Prestiti

Come evitare truffe prestiti: ecco cosa fare e come comportarsi

Come evitare truffe prestiti
Posted: 21/03/2017 alle 06:52   /   by   /   comments (0)

Come evitare truffe prestiti: i consigli degli esperti per non cadere nelle possibili truffe e negli inganni

Gli ultimi anni sono stati abbastanza importanti per quel che riguarda la crisi economica, ma anche per quel che concerne la crisi lavorativa: infatti, sono sempre di più le persone che si trovano in condizioni di estrema difficoltà e che, proprio per questo motivo, cercano di trovare una soluzione importante alla loro condizione di disagio. Spesso, si tratta di persone che hanno alle spalle una famiglia, con tutte le necessità che ne conseguono e che, per andare avanti, scelgono di affidarsi anche al primo mediatore disposto a fornire loro credito.

Ma proprio qui sta l’inghippo: se da un lato sono nate, negli ultimi tempi, molte finanziarie che permettono di “respirare” dal punto di vista economico, dall’altro lato è vero che molte di esse non sono altro che vere e proprie bande di usurai, pronti a sfruttare la situazione in loro favore.

Come fare, allora, per affrontare questa situazione? Come si fa ad uscire dalla condizione di disagio senza imbattersi in persone pronte a sfruttare la povertà per arricchirsi?

I consigli degli esperti sono molto chiari: prima di tutto, è sempre bene verificare la credibilità del mediatore di mercato, verificando la sua iscrizione all’organismo finanziario oppure nella sezione vigilanza della banca d’Italia. È infatti necessario – e consigliato – cercare di accedere a tutti i documenti informativi circa l’istituto e circa il tipo di prestito erogato, prima di firmare qualunque contratto e clausola.

Inoltre, non bisogna mai dare denaro agli operatori prima che venga stipulato il contratto: si tratterebbe, in ogni caso, di una possibile truffa, che va immediatamente segnalata alla Banca d’Italia oppure all’Antitrust.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website