Acquisto case perché cresce: i fattori che concorrono
Newsletter subscribe

Economia

Acquisto case perché cresce: i fattori che concorrono

Acquisto case perché cresce
Posted: 17/05/2017 alle 06:38   /   by   /   comments (0)

Acquisto case perché cresce: quali sono i fattori che concorrono nel miglioramento di questo settore

Negli ultimi giorni si è data una notevole importanza alla riflessione sull’acquisto delle case che, nell’anno appena trascorso, ha registrato un importante aumento: sono sempre di più, almeno stando ai dati pubblicati nel Rapporto Immobiliare 2017 dell’Agenzia delle Entrate in collaborazione con Abi, le case acquistate rispetto al 2014.

Ma non solo: segno di una sostanziale ripresa, si aggiunge a questi dati anche il fatto che è aumentata anche la superficie delle case oggetto di acquisto, che in media è quindi leggermente cresciuta. Questi dati importanti lasciano sicuramente lo spazio alla riflessione: infatti, è abbastanza normale chiedersi, in una situazione simile, quale sia il motivo principale legato a questo aumento, sia relativo al numero di case che diventano oggetto di acquisto, sia legato alla superficie media.

Alla base di questo interessante aumento vi potrebbero essere diversi fattori. Primo fra tutti il fatto che, dopo tanti anni di crisi che hanno coinvolto anche il settore immobiliare, era abbastanza impossibile che si continuasse con questo ciclo così negativo. A questo si aggiunge anche il fatto che l clima di fiducia, rispetto anche agli ultimi mesi del 2015, è andato incontro ad un notevole migliora mento negli ultimi mesi del 2016.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website