• Visioni - Cinema - Articoli
  • Natalie, la Winx australiana
di Ufficio Stampa




Sarà Natalie Imbruglia a cantare il brano portante del film delle Winx Club - Il segreto del regno perduto. La cantante italo-australiana ha infatti scritto ed interpretato la canzone principale del film d'animazione sulle Winx, co-prodotto da Rai Fiction e distribuito da 01 Distribution, che è già atteso come l'evento cinematografico del prossimo natale.



La canzone - dal titolo “All the Magic” – scritta dalla Imbruglia proprio per il film – evoca uno degli elementi chiave del mondo Winx, la magia, e sintetizza al meglio la filosofia delle teen-fate, ovvero l’invito a scoprire la magia che c’è in ognuno di noi e che ci rende tutti delle persone uniche, speciali ed irripetibili.



Natalie Imbruglia - classe 1975, australiana con origini siciliane (Lipari) - è una delle star più apprezzate del panorama musicale ed è una delle icone più amate del mondo giovanile.

Artista di fama internazionale, esordisce come cantante nel 1997 con il singolo “Torn”, che le è valso il “MTV Music Award” come migliore canzone dell’ anno. Personalità completa ed eclettica, Natalie Imbruglia ha fatto anche qualche incursione nel cinema con “Johnny English” del 2003 a fianco di Rowan Atkinson e con la partecipazione al corto di animazione “Legend of the Lost Tribe” come voice talent.


È imminente la sua prossima fatica cinematografica “Elise” ancora in pre-produzione. Natalie è attualmente impegnata nella promozione internazionale della sua prima compilation “Glorius:the Singles 1997-2007, uscita nel Settembre 2007.



"Ho accettato con entusiasmo la proposta di Iginio Straffi, creatore delle Winx, di scrivere e cantare la canzone principale del film - ha commentato la Imbruglia - Sono un'appassionata delle icone del mondo giovanile, che rappresentano anche il punto di riferimento del mio percorso musicale e le Winx sicuramente ne fanno parte.

Le Winx sono ragazze di oggi con una grande passione e una grinta che le porta a vincere ogni pericolo; è la stessa grinta che mi ha permesso da giovanissima di tentare la via del successo, prima televisivo e poi musicale, e alla fine di riuscire in ciò che volevo.
Questa energia è magica e ci rende capaci di fare cose speciali, proprio come per le fate Winx".



WINX CLUB - IL SEGRETO DEL REGNO PERDUTO - diretto da Iginio Straffi, creatore delle Winx - è attualmente in post-produzione presso gli studi della Rainbow CGI, la nuova factory italiana per la realizzazione di grandi film d’animazione in 3D. Il primo lungometraggio in 3D rappresenta il momento culminante di un processo creativo ed imprenditoriale esploso solo 3 anni fa che in breve tempo ha già invaso 130 paesi, attestandosi come un grande fenomeno internazionale per estensione e trasversale per penetrazione in diverse fasce d’età.


Winx Club - Il segreto del regno perduto uscirà nelle sale il 30 Novembre 2007 e racconterà la piu’ impegnativa delle sfide che le sei fate dovranno affrontare, da cui dipende il destino dell’intera Dimensione Magica. Bloom e le sue amiche dovranno superare una serie di ostacoli alla ricerca di un antico mistero rimasto sepolto nel tempo, un “segreto” che permetterà a tutte le fans delle Winx di scoprire le vere origini di questo fantastico mondo.


Commenti (0)

Inserisci il tuo commento

Immagine con il codice di verifica