• Vampiri!


Un regalo da Alphabet City per tutti gli amanti del genere: in occasione dell’uscita di Twilight, attesissimo film romantico-vampiresco, vi abbiamo preparato uno speciale ricchissimo e abbiamo dedicato la nostra intera home page agli affascinanti succhiasangue!



I Twilighters non fraintendano: non è solo a loro che è dedicato tutto questo, anche se avranno la possibilità di leggere le dichiarazioni con la loro beniamina Stephenie Meyer. Il vampiro è il mostro che più di tutti ci affascina per mitologia, sensualità, peculiarità, quindi abbiamo colto l’uscita cinematografica come pretesto per avviare un discorso che sarà approfondito nel corso dei prossimi mesi.
Infatti attendiamo con ansia diversi altri film sui vampiri, primo fra tutti Lasciami entrare, tratto dall’omonimo romanzo, che sarà presentato in anteprima al Torino Film Festival nei prossimi giorni.
Poi non possiamo trascurare tutta la letteratura più classica, da Bram Stoker ad Anne Rice, ma faremo delle interessanti incursioni anche in mezzo a tutta la nuova ondata contemporanea, da Charlaine Harris (autrice dei romanzi della serie Sookie Stockhouse, dai quali è tratta la meravigliosa serie TV True Blood di Alan Ball, che vi presentiamo oggi in anteprima), alle perverse relazioni narrate da Nancy Kilpatrick.
E, che ci crediate o no, troveremo tantissimi esempi di vampiri anche nelle serie animate, nei fumetti, nei telefilm vecchi e nuovi. Aspettate e vedrete.
Intanto seguiteci in questo sanguinolento weekend perché aggiungeremo altre chicche, tra cui, sempre per i Twilighters, la recensione del quarto romanzo della love story tra Bella ed Edward Breaking Dawn.
E dato che oltre all’anima bisogna nutrire anche il corpo, come i vampiri anche noi cerchiamo di placare la nostra sete. Abbiamo scelto di parlarvi dell’Assenzio, la bibita maledetta e proibita intorno alla quale ruotano, in fumose e gotiche atmosfere, tantissime leggende. Nel cercare conferme o smentite a tanta mitologia, ci si è aperto un mondo, quindi anche questo non sarà che un primo capitolo di un discorso che approfondiremo nel tempo.
Continuate quindi a seguirci e commentate sul nostro forum. Ci fa sempre piacere sapere cosa ne pensate.
Buona lettura e... watch your neck!