• Visioni - Cinema - Cinema
  • Taylor Lautner confermato per il ruolo di Jacob in New Moon - Pattinson rinuncia a un ruolo
di Federica Aliano


Immagine

Alla fine i suoi sforzi sono stati premiati: Taylor Lautner ha sbaragliato i suoi concorrenti, Michael Copon e Steven Strait, ed è stato confermato per il ruolo di Jacob Black, il ragazzo che scopre di essere un licantropo in New Moon, secondo capitolo della saga di Twilight.
La notizia è ufficiale, dato che arriva direttamente dal sito di Stephenie Meyer, autrice dei quattro libri al momento più venduti in Italia e best seller in tutto il mondo. Stephenie ha avuto voce in capitolo in questa scelta, come dimostra la dichiarazione che si può leggere sul suo sito:
"Ho molte responsabilità in questa decisione. La mia priorità è sempre stata pensare a cosa era meglio per New Moon, quale scelta ci avrebbe dato come risultato il miglior film possibile. Sono veramente esaltata dal fatto che Taylor stesso sia stato quello che ha provato al regista, alla Summit e a me di essere il miglior Jacob che potessimo avere. Sono impaziente di vedere cosa porterà al personaggio di Jacob quest’anno".
Intanto Robert Pattinson, che aspettiamo di vedere in Little Ashes nel ruolo di Salvador Dalì, ha dovuto rifiutare un altro ruolo. L'interprete di Edward ha dovuto rinunciare al ruolo del protagonista in Parts per Billion, un indie movie che vede come principale interprete femminile Olivia Thirlby. I fan di Pattinson si dicono molto dispiaciuti per questo, ma lo schedule per New Moon rende impossibile a Robert prendere impegni per i primi tre mesi del 2009.
Olivia Thirlby






Commenti (0)

Inserisci il tuo commento

Immagine con il codice di verifica