• Visioni - Cinema - Cinema
  • Robert Downey Jr. astronauta per Alfonso Cuarón
di Pierpaolo Festa


Robert Downey Jr.

Non bastava il sequel di Iron Man, né tantomeno quello di Sherlock Holmes o il già annunciato progetto sui Vendicatori. E nemmeno si è accontentato di essere considerato come nuovo Lestat cinematografico in un altro adattamento delle Cronache di vampiri di Anne Rice. No, la scia di successo del grande Robert Downey Jr. è proprio inarrestabile.
E adesso l’attore è in ballo per un nuovo interessante progetto. Si tratta di Gravity, il nuovo film 3D diretto da Alfonso Cuarón per la Warner Bros. e la Legendary Pictures. La pellicola, scritta da Cuarón insieme a suo figlio Jonas, è una storia fantascientifica ambientata su una lontana stazione spaziale. Downey potrebbe interpretare il leader di un team di astronauti sulla stazione. Nel momento in cui andrà in missione con una collega, tutti gli altri rimarranno uccisi dall’esplosione di un satellite.
Qualche settimana fa è stato rivelato che il regista aveva ingaggiato anche Angelina Jolie, ma l’attrice ha successivamente rinunciato al film perché troppo impegnata su tanti altri set. Pare, invece, che Downey volesse lavorare con Cuarón da tanto tempo. Le riprese del film saranno realizzate a Londra entro l’estate, proprio qualche mese prima che Guy Ritchie riaccenda le luci sul set del sequel di Sherlock Holmes.
Sono ormai quattro anni che Cuarón non realizza un lungometraggio: l’ultimo è stato il magnifico I figli degli uomini.





Commenti (0)

Inserisci il tuo commento

Immagine con il codice di verifica