Avatar 2 esplorerà gli oceani di Pandora. Parola di James Cameron
di Pierpaolo Festa
A pochi giorni dall’uscita mondiale di Avatar in DVD e Blu-Ray, il Los Angeles Times ha parlato con James Cameron del suo possibile ritorno tra i Na’vi. Nel corso dell’intervista il regista ha rivelato che il sequel si focalizzerà sugli oceani di Pandora, mentre si parla anche di un terzo capitolo in cui esploreremo il sistema Alpha Centauri AB.
“Abbiamo creato un'enorme tela per gli ambienti del film – ha dichiarato Cameron – non si tratta solo di Pandora, ma dell’intero sistema Alpha Centauri. E ci faremo strada in quel sistema mentre racconteremo una nuova storia. Non accadrà necessariamente nel secondo film, piuttosto nel terzo. Ne ho già parlato, ma aggiungo anche che parte del mio scopo, per quanto riguarda il secondo film, sarà quello di creare un ambiente diverso, un nuovo setting all’interno di Pandora. Per questo mi focalizzerò soprattutto sugli oceani del pianeta, un ambiente visivamente ricco, pieno di immaginazione e pazzesco”.
Il regista ha anche annunciato che il film originale tornerà nelle sale americane ad agosto con sei minuti di nuove sequenze, a cui attualmente sta lavorando la Weta Digital. Si è trattata di una scelta commerciale: Avatar poteva anche rimanere nelle sale, ma improvvisamente gli schermi 3D sono stati presi d’assalto da Alice in Wonderland, Dragon Trainer e Scontro tra Titani che hanno tolto spazio al capolavoro di Cameron.
La Mostra si apre con un’opera solida che solo apparentemente parla di politica. Perché la lealtà conta più delle capacità, molto più spesso di quanto si creda.
Commenti (0)
Inserisci il tuo commento