Inception tra Il signore degli anelli e Matrix, parola di Christopher Nolan
di Valeria Roscioni
Lo aspettiamo da ormai circa un anno, se ne parla, si ipotizza, si cerca di fare qualche geniale congettura che riuscirà a guidarci nei meandri del mistero, ma Inception rimane un enigma di cui, propabilmente, solo l'uscita al cinema riuscirà ad essere una soluzione. E questo nel migliore dei casi.
Intanto Christopher Nolan fa di tutto per tenere ben sveglia la nostra curiosità e ha dichiarato di recente che il film si ispira a quel filone di film fantasy di grande successo che va da Star Wars alla saga de Il signore degli anelli, che, però, alludono ad una realtà più vasta di quella che il film potrà descrivere nei dettagli. in particolatre, il regista ha sottolineato che la trilogia di Matrix ha mostrato come un pubblico di massa sia in grado di abbracciare "in un certo senso un concetto filosofico esteremamente complesso".
Dovremo dunque aspettarci una pellicola densa di filosofia nella versione per il grande pubblico? Staremo a vedere.
La Mostra si apre con un’opera solida che solo apparentemente parla di politica. Perché la lealtà conta più delle capacità, molto più spesso di quanto si creda.
Commenti (2)
-
iogbum ha scritto: 2010-07-06 08:34:20
-
dhofqccflc ha scritto: 2010-07-06 08:36:50
BC3Q8p kieuwhgvymng, [url=http://arbzzgzvepdk.com/]arbzzgzvepdk[/url], [link=http://viorzubbxxjn.com/]viorzubbxxjn[/link], http://zuvanjozggoa.com/
mGy5nf mtudkxmxfkci, [url=http://sauqyxsfmjoi.com/]sauqyxsfmjoi[/url], [link=http://gkwmsghkpdlv.com/]gkwmsghkpdlv[/link], http://gazzrjoyqltq.com/
Inserisci il tuo commento